SUGGESTIONI11: BACI COME CONTRAVVELENO |Nuovo e Utile

Pin It Now!

SUGGESTIONI11: BACI COME CONTRAVVELENO

Lo ammetto. In questi giorni ho fatto fatica a leggere la cronaca nazionale. Una roba incommentabile. E ho esaurito tutta la gamma delle reazioni emotive. Sento il bisogno di un contravveleno. Magari non sono la sola.
Il tema della homepage di oggi è: baci. E, poiché NeU si occupa di creatività, la tesi, neppure così implicita, è che una interpretazione amorosa, e anche erotica, del mondo sia infinitamente più creativa, e infinitamente più invidiabile, di una soltanto pornografica e sconcia.
E se c’è il rischio del kitsch, beh, pazienza: sempre meglio del trash.
Eccovi un po’ di baci cinematografici. E il primo bacio cinematografico di sempre (destò scandalo), con la sua storia. Guardate il bel lavoro del fotografo Andy Barter (cursore a fondo schermo). Rivedete i due più famosi baci fotografici del secolo scorso, V-J Day in Times Square e Le baiser de l’Hotel de Ville e leggete le storie dei due scatti. Ecco il bacio (per ora) più famoso di questo secolo, e la sua storia. Pittura e scultura: qui i dieci baci che hanno fatto la storia dell’arte. Anche gli animali si baciano, o, almeno, fanno qualcosa del genere: lo testimoniano la gallery di Life e quella di Huffington Post. Concludo con una canzone. Ma se volete continuare proponendo altri baci siete, più che mai, benvenuti.
Commenti (2)

 

Doisneau_kiss

Le Baiser de l’Hotel de Ville


via nuovoeutile.it

 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.